Il MASSAGGIO è probabilmente il metodo più antico per prendersi cura di una persona, i suoi innumerevoli metodi consentono di agire sul piano fisico, mentale, emotivo ed evolutivo. I massaggi possono essere distinti e classificati in vari modi e tutte le tecniche sono efficaci, ma ogni soggetto reagisce individualmente secondo le sue caratteristiche e spesso ci troviamo meglio con alcuni tipi di massaggio. Ognuno di noi è invitato a trovare il massaggio più adatto a se stesso, perché sia un’esperienza completa, un dono prezioso. Scoprite il vostro massaggio. Mauro

giovedì 14 febbraio 2013

MASSAGGIO DEI 4 ELEMENTI



MASSAGGIO DEI 4 ELEMENTI

Partendo dal presupposto che ogni elemento (Terra, Acqua, Fuoco, Aria) ha delle qualità specifiche.
Lo scopo di questo trattamento è quello di dare particolare risonanza ad ogni manovra in esso contenuta.
Sfruttando quindi le qualità di questi elementi, con le virtù della psiche, e con manovre di massaggio specifiche riusciremo ad avere quell’armonia e fluidità con noi stessi che a volte perdiamo.

-La TERRA: rappresenta nel nostro corpo la voglia di radicarci, di sentirci connessi con il nostro corpo. Il tocco di questo elemento sarà lento e profondo e si lavorerà molto sul far percepire al corpo i suoi confini, la parte più solida, le gambe e i piedi.

-L'ACQUA: rappresenta l'elemento femminile e le emozioni, il fluire della circolazione del sangue e linfatica. Il tocco di questo elemento sarà dolce, "scivoloso" e si concentrerà sul muovere le acque del corpo, sangue e linfa con conseguente scioglimento dei blocchi energetici emotivi.

-Il FUOCO: rappresenta l'espansione, il calore umano, la gioia e l'energia. Il tocco di questo elemento tenderà ad essere energizzante e "caloroso" per far percepire la vitalità intrinseca in noi.

-L’ARIA: rappresenta il respiro, la freschezza, la leggerezza e la chiarezza mentale. Il tocco di questo elemento sarà leggero come una brezza fresca, veloce e purificante, verrà data particolare attenzione alla testa,  al viso e ai capelli come  se  si volessero portare via le "pesantezze"  e il caos dei pensieri.

Ecco quello che ho voluto miscelare, un massaggio suddiviso in 4 stati differenti, per donare alla persona trattata un'ora di benessere totale che vale la pena provare.

Mauro