Il MASSAGGIO è probabilmente il metodo più antico per prendersi cura di una persona, i suoi innumerevoli metodi consentono di agire sul piano fisico, mentale, emotivo ed evolutivo. I massaggi possono essere distinti e classificati in vari modi e tutte le tecniche sono efficaci, ma ogni soggetto reagisce individualmente secondo le sue caratteristiche e spesso ci troviamo meglio con alcuni tipi di massaggio. Ognuno di noi è invitato a trovare il massaggio più adatto a se stesso, perché sia un’esperienza completa, un dono prezioso. Scoprite il vostro massaggio. Mauro

giovedì 26 luglio 2012

I SETTE CHAKRA

  1. Chakra Muladhara(radice), questo Centro Basale è situato sotto l'osso sacro, è legato alla vitalità sessuale, alla capacità di adattamento e sopravvivenza nel mondo ed è il centro della radice dove vengono assorbite le energie terrestri e scaricate le tensioni che eccedono mediante l'atto sessuale.(testicoli nell'uomo, ovaie nella donna)
  2. Chakra Svadhistana, l'unico ad essere mobile situato sotto il ventre; questo centro sacrale dona all'individuo il potere di creatività, di estetica e pensiero astratto, responsabile della conoscenza del Se superiore. Metabolizza il grasso dell'addome per conferire energia ai neuroni del cervello, controlla la funzione dei reni, pancreas, utero, intestini dei surrenali e della parte inferiore del fegato
  3. Chara Manipura o Nabhi(ombelico), si colloca nel plesso solare ed è il centro del benessere individuale e collettivo. Fisicamente si occupa del fegato, stomaco, intestini e vescica biliare. L'elemento di questo chakra è il fuoco ne prende energia da esso e come suo carattere ha l'aggressività, esso è bloccato da un'alimentazione cattiva, ricca di alcool e cibi grassi.
  4. Chakra Anahata, questo plesso cardiaco è situato dietro lo sterno, se non è sviluppato o è bloccato si soffre di un senso di insicurezza, di odio verso se e il prossimo, questo centro controlla il funzionamento del cuore dei polmoni e quindi la respirazione, da quì parte energia verso ogni parte del corpo.
  5. Chakra Vishuda, situato nel centro della gola e del plesso cervicale con la pincipale responsabilità del funzionamento del collo, capo, lingua, naso, orecchie, denti, viso e braccia per mezzo dei quali ci esprimiamo con il prossimo. Controlla la ghiandola tiroide, e in squilibrio può dare all'individuo problemi nella comunicazione, stress e introversione.
  6. Chakra Ajna, situato al centro della fronte tra le sopracciglia e identificato come il terzo occhio. Collocato nell'intersezione dei due nervi ottici nel cervello, controlla la ghiandola ipofisi. I nostri pensieri cattivi possono danneggiare questo centro di forza, perdonando se stessi e il prossimo aiuta la vitalità di questo chakra. Quì vengono incanalati gli stimoli nervosi ed inviati a tutte le parti del cervello. Permette di sviluppare il sesto senso, la concentrazione, la meditazione...se in squilibrio provoca incubi o mancanza di sogni, confusione mentale e allucinazioni.
  7. Chakra Sahasrara, questo centro coronale(il più importante) situato nella zona della fontanella o area limbica, costituito dal raduno dei 6 chakra, gioia spirito, serenità e libertà sono la forza cosmica in cui è manifestato. Domina la presa di coscienza ed è in totale libertà dalle nostre limitazioni della razionalità, l'apertura di questo chakra è responsabile di uno stato di comunione con la forza creatrice di tutto l'universo.

Nessun commento:

Posta un commento