Il MASSAGGIO è probabilmente il metodo più antico per prendersi cura di una persona, i suoi innumerevoli metodi consentono di agire sul piano fisico, mentale, emotivo ed evolutivo. I massaggi possono essere distinti e classificati in vari modi e tutte le tecniche sono efficaci, ma ogni soggetto reagisce individualmente secondo le sue caratteristiche e spesso ci troviamo meglio con alcuni tipi di massaggio. Ognuno di noi è invitato a trovare il massaggio più adatto a se stesso, perché sia un’esperienza completa, un dono prezioso. Scoprite il vostro massaggio. Mauro

giovedì 29 novembre 2012

PERCORSO PASCIA'

Percorso Pascià

Ovvero massaggio cromoaromatico + idromassaggio aromatico

Ho voluto dare a suddetto percorso il nome (Pascià),non a caso, ma perché lo scopo principale prefissatomi è quello di riuscire a donare alla persona momenti di benessere e tranquillità psico fisica.

Quattro trattamenti in un unico e piacevolissimo percorso che permetteranno alla persona trattata di beneficiare delle sensazioni date da:

Il massaggio:nella sua eccellenza come antidoto contro depressione,ansia e degradamento del corpo(cellulite,smagliature,obesità).

La Cromoterapia: intesa come medicina integrativa che servendosi dei colori riequilibria i flussi di energie alterate.

L' Aromaterapia:data dalle fragranze degli oli essenziali, dove gocce di positività che donano benessere,agiscono nel nostro corpo inteso come un orchestra formata da migliaia di strumenti, dove tutto lavora e vibra all'unisono.
Bene! Gli oli agiscono dove la vibrazione del nostro corpo non è più in sintonia.

L' idromassaggio: una soluzione decisamente distensiva per riacquistare energia e vitalità ,provando una sensazione di completo rilassamento del corpo e della mente grazie ai benefici dell' idroterapia e della massoterapia.
Ma attenzione esso è in grado di prevenire problemi di natura estetica oltre che fisici.    Le bolle d'aria e il flusso dell'acqua comprimono e decomprimono i tessuti apportando vantaggi alla circolazione sanguigna e linfatica le gambe diventano più leggere e meno gonfie mentre la tanto temuta cellulite si riduce grazie alla pressione massaggiante dell'acqua, che favorisce il drenaggio dei liquidi,rassoda, combatte l'obesità,riduce la tensione,la stanchezza generale,combatte i reumatismi, le artriti, la gotta, l'affaticamento dell'apparato respiratorio,l'insonnia ed infine non meno importante la levigazione della pelle.

Non è mai troppo tardi per prendersi cura di se stessi.

Mauro

mercoledì 14 novembre 2012

Natural Touch




Natural Touch (tocco naturale) è un massaggio da me (sviluppato) che viene eseguito con l'uso sapiente di olii essenziali e una sinergia di movimenti lenti e intensi. Esso racchiude una combinazione di tecniche olistiche, curative (Reiki) e rilassanti, il tutto arricchito dalla cromo terapia, dalle luci soffuse e da avvolgenti profumi di essenze pregiate, in un ambiente a temperatura confortevole.
Mens sana in corpore sano, dicevano i latini, bene il Natural Touch e' la porta di accesso che permette alla persona di entrare in contatto con le proprie energie, con le proprie emozioni, con il proprio io, stimolando il ripristino della consapevolezza corporea generando una maggiore stabilità emotiva, aiutando ad alleviare stress, stanchezza, disagi emozionali, energetici e psicologici.
Verrà così riscoperta una rinnovata vitalità psico-fisica, un sollievo ed equilibrio nei meridiani energetici, uno stato di incredibile benessere, di serenità, gioia e di rilassamento avvolgerà la persona inducendola ad una maggiore autostima donandole un nuovo piacere di vivere.
La mente sarà più lucida e calma, i muscoli si scioglieranno, le tensioni si allenteranno e uno stato di abbandono globale invaderà il corpo, portandolo ad un livello di benessere interiore e fisico notevole.
Il Natural Touch e' qualche cosa che si comincia e non si finisce mai, che continua e che diviene progressivamente più profondo, e più elevato.
Il massaggio è un arte sottile, un abbandonarsi a mani sapienti, esperte e amorevoli di qualcuno altro che sa come trattarci per farci stare bene.
Mauro